30 dicembre 2013

Review e swatches palette componibile Kiko sistema Infinity

Buona sera a tutte ragazze!! Si, ormai lo avete capito che la notte è il mio momento preferito per scrivere :3 Per questo ultimo post del 2013, parliamo di Kiko! Approfittando dello sconto del 30% che Kiko ha messo a disposizione ad inizio Dicembre, ho fatto un ordine in cui ho ordinato 9 cialde del sistema Infinity ed una palette da 9 cialde. 


Le cialde di ombretto del sistema infinity, si dividono in due categorie. C'è la categoria Infinity eyeshadow, che comprende ombretti matt e leggermente satinati, e la categoria Infinity  + Sparkle eyeshadow che invece include ombretti con un'alta concentrazione di perla quindi ombretti dal finish metallico. Le cialde di ombretto appartenenti alla prima categoria, sono disponibili in 96 tonalità e ogni cialda ha un costo di  4,90 euro mentre le seconde sono disponibili in 12 tonalità ed ogni cialda ha un costo di  6,90 euro. Ogni cialda, secondo quanto riportato dal sito di Kiko, può essere utilizzata asciutta e bagnata (io vi sconsiglierei il secondo uso però, non essendo ombretti cotti!). E' possibile acquistare le cialde singolarmente, senza quindi la necessità di comprare un case per contenerle, in quanto ogni cialda è dotata di un coperchio in plastica che protegge il prodotto. E' possibile inoltre costruirsi la propria palette personalizzata. Kiko offre la possibilità di acquistare dei case per contenere le cialde con diversi sistemi. Si può ad esempio acquistare il case per la singola cialda (cosa a mio avviso inutile giacché la cialda può anche essere conservata nella stessa confezione di vendita) che costa 1,90 euro ; esistono poi le palette con 3 "spazi" che costa 3,90 euro, quella da 4 cialde costa 4,90 euro, quella da 9 costa 9,90 euro e quella da 24 posti viene 15,90 euro. Ogni cialda è ovviamente riposizionabile in quanto viene incastrata nella palette con un piccolo scatto e può essere altrettanto facilmente tolta grazie allo spazio lasciato vicino alla cialda che consente di estrarre la cialda in un lampo :D 


Le 9 cialde che ho scelto, fanno parte della categoria Infinity eyeshadow e ho deciso di acquistare 8 cialde matt e una cialda leggermente satinata. 
Seguendo l'ordine con il quale ho deciso di posizionarle, la prima cialda che vi mostro è la numero 208 che è un rosso totalmente matt con una base leggermente rosata. 



E' un rosso scriventissimo infatti ne basta poco per colorare la palpebra. Nonostante sia un matt, ha una durata eccezionale e il colore si sfuma in modo uniforme. Se volete vederlo all'opera, vi lascio il link al tutorial di Natale che ho realizzato in cui si vede questo ed altri 2 ombretti di questa linea. (Clicca qui per andare al video)


Il secondo colore a destra, è il 207, un arancio fluo. Anche questo è un matt e come per il rosso, anche lui è sfumabile facilmente e resiste tutto il giorno (applicando ovviamente un primer sotto).



Il terzo colore in alto a destra, è il 258, un giallo caldo matt. Potrebbe somigliare ad un ombretto di Kiko già presente nella linea permanente (che nel mio caso ha la numerazione vecchia ed è il numero) ma questo in cialda è leggermente meno caldo e meno tendente all'arancio.

Questo colore mi ha stupita molto perchè non è comune trovare un giallo matt così scrivente ed uniforme nella stesura! Considerate che le foto con gli swatches sono state fatte utilizzando una sola passata di ombretto!


Passando alla fila centrale, il primo colore sulla sinistra è il 263, un verde trifoglio matt. Anche qui, ottima pigmentazione e ottima resistenza.



Il colore centrale, è il 274, un bell'azzurro intenso. Attenzione con questo colore perchè tende a macchiare un po' la palpebra quindi vi suggerisco di usare un'ulteriore base in crema oltre al primer.


Fin qui son tutti colori accesi e infatti, la mia idea di base, era quella di fare una palette completamente composta da ombretti coloratissimi. Alla fine ho desistito per il semplice fatto che i colori così accesi, personalmente li utilizzo soprattutto in primavera-estate quindi mi sarebbe dispiaciuto non usare la palette così ho deciso di inserire 4 colori "primari".
Il primo fra questi è un nero matt, il 295, secondo me indispensabile in ogni palette in quanto funge, oltre che da ombretto, anche da eyeliner se usato con un pennellino angolato.



Ho aggiunto poi due tonalità di marrone di cui una matt e una leggermente satinata. Il marrone matt è la prima cialda a sinistra della terza fila ed è il numero 217. Si tratta di un marrone caldo molto molto scrivente, utile anche per gli smokey eyes qualora non si voglia usare il nero.



L'altra tonalità di marrone, è la numero 210 e si tratta stavolta di un color terracotta in quanto è un marrone a base rossiccia. Questa è l'unica cialda leggermente satinata che presenta dei micro glitter ma una volta applicata, vi assicuro che il finish risulta quasi matt.



Infine, l'ultimo colore che ho deciso di aggiungere, è l'ombretto che uso di più ossia un color carne rosato matt, il numero 214. Trovo che sia, assieme al nero matt, l'ombretto che tutte le palette dovrebbero avere. Un color carne aiuta nelle sfumature, è perfetto come punto luce sotto le sopracciglia o all'interno dell'occhio o può essere usato come colore su tutta la palpebra (mobile e fissa) per uniformare. 



Bene ragazze, queste sono le cialde che ho scelto. Per quel che concerne la palette, si tratta di un contenitore in plastica nero, che esternamente è opaco, dotato di chiusura calamitata. Secondo me è molto solida come palette quindi non dovrebbero esserci problemi nel portarla in viaggio. L'unica cosa che, secondo me manca nella palette, è lo specchio.


Bene ragazze, questo è tutto :) E voi avete provato qualche cialda del sistema Infinity di Kiko?
Spero che questo post vi sia stato utile :)
XoXo
Mary



15 commenti:

  1. ciao Mary, carino il tuo blog! Grazie per essere passata da me, sei la benvenuta :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary! Buoni i prodotti della kiko, complimenti per l'acquisto. Grazie per essere passata da me, ricambio l'iscrizione e ti aggiungo alle cerchie :)

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog è molto carino Mary:-)
    Una buonissima serata a te!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  4. ma ciao bella!!!! innanzitutto ti ringrazio per essere passata da me :)
    Kiko quando mette gli sconti è una tentazione assurda :P hai fatto un ottimo acquisto e sono molto belli i colori!!!
    Baci a presto
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla cara è stato un piacere :) E poi il tuo blog mi piace molto ^.^

      Elimina
  5. bel post!!!! ti va di passare da me ?? <3 bloggingbeauty07.blogspot.it
    :**

    RispondiElimina
  6. Ciao!!! Grazie per essere passata da me!
    il make up è stata ed è una mia grande passione, mi piace truccarmi, purtroppo ora non ho sempre il tempo per dedicarmi e a volte sn costretta ad uscire di casa con un velo di trucco o addirittura niente... come oggi :( ciao e a presto!
    Veronica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere cara!! Purtroppo non sempre si ha tempo per fare dei make up elaborati ma pazienza :) Un bacio

      Elimina
  7. ciao nuova iscritta , mi piacciono i colori che hai scelto è stata un ottima occasione ... passa da me se ti va

    RispondiElimina
  8. Bellissimi colori e bellissima palette! Va bene per realizzare sia dei make-up più naturali che quelli più vivaci e estrosi! Mi piace!
    Ti ho aggiunta su Bloglovin! ;)

    Fefè

    RispondiElimina
  9. Lo so è vergognoso, ma tranne un ombrettino verde bellissimo che ho acquistato mesi fa, non ho altri ombretti KIKO.. lo so scusatemi :)) rimedierò nelle prossime settimane.. :)) un bacione!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi colori...e ottima review complimenti!! :))
    ho aperto da pochissimo un blog anche io, mi farebbe piacere che un'esperta come te ci buttasse un occhio!! :) http://elymakeup-trucchiperuntruccoperfetto.blogspot.it/
    Grazie mille e ancora compliementi!

    RispondiElimina