20 dicembre 2013

Review Chrimaluxe Minerals Make up

Eccomi qui, come al solito mi ritrovo a scrivere di notte (il mio momento preferito della giornata), con in sottofondo canzoni natalizie (il periodo lo richiede del resto ;) ) e con la mia bella tazza di the verde alla vaniglia.
Quest’oggi vi parlo di un marchio tedesco che produce cosmetici minerali: la Chrimaluxe minerals.




Tempo fa la Chrimaluxe mi ha inviato gratuitamente 6 samples, dando a me la possibilità di scegliere i prodotti da ricevere. Ho deciso di provare un correttore, una cipria e 4 ombretti di due linee diverse.

 Per ciò che concerne i correttori, la Chrimaluxe produce sia correttori color carne (mineral concealer), sia correttori colorati (mineral corrector) che servono a correggere le varie discromie (ad esempio il verde per i rossori, il giallo per le occhiaie tendenti al blu e così via). Quello che ho scelto io, è il concealer in tonalità 01. Il punto è che dal sito sembrava un color carne-rosato, ma in realtà è piuttosto bianco per cui ho cannato con il colore >.< Poco male perché lo uso come ombretto bianco matt ;) Il correttore di per sé è molto coprente; si sfuma molto bene e resta coprente in modo uniforme. Peccato per il colore… il sample del correttore è venduto in una jar da 5 ml che contiene 0.5 grammi di prodotto e costa 1,95 euro.




La Chrimaluxe produce poi differenti tipi di ciprie (mineral effekt puder). Ci sono ciprie a base di mica e kaolino (come quella che ho scelto io), ci sono ciprie shimmer, ciprie illuminanti, ciprie ad effetto velluto ecc.. La cipria che possiedo, si chiama Mineralpuder Matt ed è composta da Mica e Kaolin Clay. È una cipria bianca opacizzante che va a schiarire leggermente il fondotinta (nel senso che si vede che è bianca quindi non eccedete e sfumatela bene!). L’effetto della cipria non mi dispiace; lascia la pelle molto liscia e appena applicata, l’incarnato è totalmente opaco. Personalmente la consiglio a chi ha una pelle normale e mista in quanto, nel caso di pelle grassa, l’effetto opaco dura solo poche ore. Nel caso non abbiate la pelle grassa, l’effetto opaco dura tranquillamente 5-6 ore (non male calcolando che parliamo di una cipria minerale). Il sample della cipria è venduto in una jar da 5 ml che contiene 0.5 grammi di prodotto e costa 1,95 euro; il full size è venduto in una jar da 30 ml, contiene 5 grammi di prodotto e costa 10,95 euro.



Veniamo ora agli ombretti che sono il prodotto che mi è piaciuto di più.
Gli ombretti della Chrimaluxe, si dividono in tre categorie. Ci sono i matt, ossia gli ombretti opachi; gli shimmer, ossia gli ombretti perlati, e i glamour che sono ombretti perlati che contengono glitterini (molto piccoli). Nel caso degli ombretti, i samples sono venduti in jar da 5 ml e contengono 0.3 grammi di prodotto. i full size sono venduti in jar da 10 ml che contengono 2 grammi di prodotto e il costo è 5,95 euro.
I colori che possiedo io, fanno parte della linea matte e di quella glamour.
I due ombretti matte sono il numero 13 e il numero 15.
Il numero 13 è un color nocciola molto chiaro che, nonostante appartenga alla linea degli ombretti opachi, presenta una leggerissima perlescenza argentea. L’ombretto è molto scrivente e dura tranquillamente tutto il giorno se applicate un primer sotto. Si sfuma facilmente ed è un colore molto versatile.
Nelle foto che seguono, vedrete l’ombretto applicato asciutto, bagnato e con una base colorata sotto.

N. 13 swatch sulla mano da asciutto

N.13 applicato asciutto con il solo primer sotto

 
N. 13 applicato bagnato

N.13 applicato con base colorata (long lasting color carne di kiko)

L’ombretto numero 15, è un color cacao splendido! Se applicato con un pennello dalle setole compatte, risulta il color cacao che vedete nella jar; se viene applicato con un pennello a setole morbide e sfumato, tira fuori un riflesso rossiccio carinissimo! Vi consiglio questo ombretto se avete gli occhi verdi perché tira fuori il verde dall’iride ;) E’ l’ombretto che mi è piaciuto di più tra i quattro ed ha una durata ed una resa pazzesche! Ve lo consiglio assolutamente se fate un ordine J


N. 15 swatch sulla mano da asciutto

N.15 applicato asciutto con il solo primer sotto

 N. 15 applicato bagnato

N.15 applicato con base colorata (matita occhi Stillday dello stesso colore)

I due ombretti della linea glamour sono il numero 65 e il numero 76.
Il numero 65, è un color oro molto chiaro che contiene dei microglitter oro. È un colore molto carino che però necessita di una base colorata (o di essere utilizzato bagnato) per rendere al massimo. Utilizzato con solo il primer sotto, ha una durata più bassa rispetto agli altri colori e non è coprente in modo uniforme. Quindi, il colore è molto bello ma da usare con un “rinforzo” J


N. 65 swatch sulla mano da asciutto

N.65 applicato asciutto con il solo primer sotto

 N. 65 applicato bagnato

N.65 applicato con base colorata (matita occhi Essence giallo canarino)



L’ultimo ombretto che possiedo, è il numero 76 che è un borgogna favoloso con dei glitteirni rossi. È un colore molto coprente ed è setosissimo! Una volta applicato si sfuma con una facilità estrema e rimane brillante per tutto il giorno. Da bagnato poi, diventa metallico e super brillante quindi, anche in questo caso, ombretto consigliatissimo!


N. 76 swatch sulla mano da asciutto

N.76 applicato asciutto con il solo primer sotto

N. 76 applicato bagnato

N.76 applicato con base colorata (Glamourous eye pencil 403 kiko)

Le spese di spedizione ammontano a 6,95 euro e il pacchetto viene consegnato in una settimana circa (considerando che arriva dalla Germania, la spedizione è molto veloce!).

Vi lascio anche il mio video in cui potete vedere la resa dei colori :)
Bene ragazze, la review di oggi si conclude qui. Spero che questo post vi sia stato utile e se avete domande, chiedete pure J
Io ringrazio ancora la Chrimaluxe per questa opportunità e vi mando un bacio.
Xoxo

Mary

3 commenti:

  1. Ciao Mary, grazie per essere passata da me!! Ricambio con piacere l'iscrizione!! ^_^
    Davvero interessante questo brand, non lo conoscevo affatto!! Grazie per la bella review!! *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per essere passata da me!
    Mi sono iscritta anche io al tuo blog così potremo seguirci a vicenda!
    Un abbraccio!
    Sharon

    RispondiElimina
  3. ciao cara, grazie per essere passata dal mio blog, mi sono unita volentieri ai tuoi follower, passami a trovare ogni tanto, ciao! ^^
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina