25 settembre 2013

Review Latte tonico Planter's

Buon giorno ragazze! :D
Non potendo fare video su youtube per via di impegni vari che non mi lasciano un attimo di tregua, ho deciso di aggiornare il blog (è una cosa "più veloce" rispetto al fare un video!).
Da tempo, mi era venuta l'idea di inaugurare sul mio canale una piccola rubrica dedicata alla recensione di prodotti bio o comunque con inci decente. Non che io abbia deciso di passare all'eco bio, però sto testando diversi prodottini e alcuni di questi sono davvero interessanti!
Quest'oggi, in particolare, vorrei parlarvi di un prodotto che sto letteralmente adorando!
Si tratta di un latte tonico della marca Planter's (clicca sulla scritta per andare sul loro sito!).

Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dalla Planter's in seguito ad un progetto in cui l'azienda ricercava blogger per far testare uno dei loro prodotti. In sostanza si dovevano inviare le candidature tramite il sito http://www.dimmicosacerchi.it/ e incrociare le dita sperando di essere selezionate e... strano ma vero (vista la mia immensa fortuna), mi hanno selezionata :DD

Il prodotto che mi hanno inviato, è un latte detergente (che diventa tonico) che è adatto a struccare viso, occhi e labbra ed è ideale per tutti i tipi di pelle. 

C'è scritto che contiene innumerevoli ingredienti naturali quali  il gel di aloe vera, l'olio di caffè verde bio, il fitoestratto di hamamelis, l'equiseto e il the verde (ed effettivamente sono presenti nell'inci). 



Il prodotto è contenuto in un tubetto da 125 ml (il che lo rende semplice da prelevare e durevole nel tempo. Le confezioni a tubo, infatti, fanno si che nel prodotto entri pochissima aria e che quindi si mantenga inalterato nel tempo dopo l'apertura); ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura e non è testato sugli animali.

L'apertura presenta un foro piuttosto piccolo che vi consente di dosare la giusta quantità di prodotto.
Il latte tonico in sè, ha una consistenza semi liquida (non è nè eccessivamente liquido nè troppo cremoso).
Tale consistenza, permette di stendere e lavorare perfettamente il prodotto sulla pelle sia a mani nude, che con l'aiuto di un dischetto di cotone.


Le cose per cui lo adoro, sono innanzitutto il fatto che sia un latte detergente che davvero strucca (a me, personalmente, è riuscito a struccare uno smooky nero con tanto di glitter! L'unica cosa su cui fatica un po' è il mascara ma è pur sempre un latte ;) ). Secondo poi, è un prodotto che assolutamente non appiccica nè lascia la pelle unta (e ricordate che io ho la pelle grassa :-P). Sulla confezione c'è scritto di mettere il prodotto su un dischetto di cotone, struccarsi e poi rimuovere con un guanto di spugna imbevuto in acqua tiepida. Vi dirò, io l'ho usato solo con il dischetto di cotone e non l'ho mai risciacquato... Il risultato è stato una pelle morbidissima! Non mi sono spuntate imperfezioni di nessun tipo (e io sono a più di metà del prodotto eh?) e quando lo uso noto che la mia pelle diventa come più compatta ed idratata (tant'è che non sento nemmeno il bisogno di usare una crema idratante dopo!). Il profumo è molto gradevole e dura circa un'ora sulla pelle (se caso mai non amaste i prodotti profumati per il viso). Io mi sento vivamente di consigliarvi questo prodotto perchè davvero è ottimo!
Poi ha anche un'inci molto buono (ok non è totalmente verde ma quei pochi pallini gialli non sono nulla di altamente nocivo quanto lo può essere la paraffina, ad esempio).
L'unica nota dolente è il prezzo... Il prodotto infatti costa 13 euro ma, se si tiene conto che è comunque un prodotto con un buon inci (e si sa che i prodotti con inci verdi costano!) diciamo che si può fare.
Questo è l'inci nel dettaglio:
  AQUA       solvente 
  ETHYL PALMITATE       emolliente
  OLUS OIL      emolliente
  POLYGLYCERYL 2 DIPOLYHYDROXISTEARATE      Emulsionante
  LAURYL GLUCOSIDE      Tensioattivo nonionico dolce
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente
  ISOPROPYL MYRISTATE       legante / emolliente / solvente
  CARBOMER       stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  PHENOXYETHANOL      conservante
  COCOGLYCERIDES       emolliente / emulsionante
Immagine   PARFUM
  DICAPRYLYL CARBONATE       emolliente
  ETHYLHEXYLGLYCERIN      Conservante, Battericida
  SODIUM DEHYDROACETATE       preservante
  GLYCERYL OLEATE       emolliente / emulsionante
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  HAMAMELIS VIRGINIANA WATER      acqua vegetale
  ALOE BARBADENSIS GEL       emolliente
  SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante
Immagine  CAMELIA SINENSIS EXTRACT Vegetale
  COFFEA ARABICA SEED OIL      vegetale
  EQUISETUM ARVENSE EXTRACT       vegetale
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante

Quindi ragazze, il mio voto per questo prodotto è 10/10. Lo trovo davvero il miglior latte detergente tra quelli che ho provato :)
Ringrazio ancora la Planter's per l'opportunità!
A voi tutte mando un bacione e vi do appuntamento alla prossima recensione ;)
XoXo
Mary

Nessun commento:

Posta un commento