1 marzo 2017

Palettes Zoeva: Cocoa Blend; Rose Golden; Caramel Melange

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena resa conto che latito da questo blog dal 2015 e non va proprio bene >.<
Quindi ho deciso di riprenderne in mano le redini con un post nuovo di zecca riguardante le palettes di Zoeva. Non avevo mai acquistato nulla di questo marchio ma, da almeno 6 mesi, mi incuriosivano molto alcune palette, prima fra tutti la Cocoa Blend. 
Ero partita con l'idea di comprare solo lei, quando ho visto in giro le sorelline Rose Golden e Caramel Melange e non ho potuto resistere quindi vediamole insieme ;)
Io ho acquistato le palette sul sito di Sephora Italia ma sono reperibili anche su altri siti quale il sito ufficiale di Zoeva; il sito Douglas o Maquillalia.




Il costo di ciascuna palette, sul sito di Sephora, è di € 22,00 (anche se io ho usufruito del 20% di sconto).
Ogni palette contiene 10 ombretti dai finish misti (mat, shimmer, mat con glitter e satinati) dal peso di 1,5 g ciascuno ed ha un PAO di 36 mesi. Le palette Zoeva sono made in Italy.
La prima palette che vi mostro, è la celeberrima Cocoa Blend

La palette contiene 3 colori mat [Bitter start (avorio) Beans are white (un nero/marrone che non riesco a definire io) e Freshly toasted (un marrone caldo in base rossa)], due colori mat con dei glitter [Substitute for love (un color mattone in base arancio con dei micro glitter oro) e Infusion (un nero con dei glitter oro e rosa)] e cinque colori shimmer [Sweeter end (un rosa molto chiaro); Warm Notes (un color melograno direi); Subtle blend (bronzo); Pure ganache (un oro in base arancio) e Delicate acidity (un viola melanzana)].




Qui sotto vedete un confronto tra Delicate acidity e Fiori d’ombra di Neve Cosmetics. Si somigliano molto ma trovo che l’ombretto di Neve sia più scrivente e più vibrante rispetto a quello di Zoeva.



Altro confronto è quello tra Substitute for love e Paprika di Nabla. Son colori quasi identici ma l’ombretto di Nabla è decisamente più pigmentato e ha un pizzico di arancio in più (ma è una cosa quasi impercettibile).



Tutti i colori delle varie palettes sono molto scriventi anche se i mat sono piuttosto polverosi. Pensate che son più polverosi degli ombretti Sleek :D

La seconda palette di cui parliamo, è la Rose Golden. Come dice il nome stesso, si tratta di una palette dalle tonalità rosate in prevalenza calde.

La palette contiene 3 colori mat [Luster (un nocciola chiarissimo); Harmony (un grigio taupe in base rosata) e Wonder full (un marrone testa di moro)] e 7 colori shimmer [Reflective elegance (un duochrome con base rosa e riflesso oro); Copper is king (un rame favoloso); Shining Bright (un oro rosa); Rusty petals (un marrone in base rosata); Foil (un oro rosa un po’ più scuro di Shining Bright); Just a rose (un rosa di media intensità) e Golden Rule (un oro chiaro con base neutra)].


Particolare di Harmony che swatchato e in foto non rende molto ma è molto particolare



Qui sotto vedete un confronto tra Copper is king e l’ombretto mono della MUA n.29 dei pearl. I colori sono molto simili ma l’ombretto della palette di Zoeva ha una base rosata che manca all’ombretto di MUA.


Altro confronto è quello tra Rusty petals e l’ombretto mono di Debby n.24. Anche questi due sono simili ma l’ombretto di Zoeva ha sempre quel riflesso rosato che manca all’ombretto Debby.



L’ultima palette di cui vi parlo, è una delle nuove uscite ed è la Caramel Melange.
Fra le tre in mio possesso, questa è la palette che contiene più colori mat.

I colori mat, infatti, sono sei [Wax paper (un avorio chiaro); Universal delight (un color carne chiaro); Aftertaste (un rosso in base arancio stupendo!); Alchemy (secondo me è un rosso in base marrone); Start soft (un color terra di Siena) e Finish sensual (un marrone di media intensità)]. La palette presenta poi due colori mat con i glitter [182° (un arancio medio con glitter oro. Avete presente le vecchie trousse Pupa e quell’odioso arancio che c’era sempre? Ecco, uguale!) e Edible gem (un prugna mat con glitter oro)] infine vi sono 2 ombretti shimmer [Liquid center (un rame fuso! Se potete, guardatelo dal vivo. Questo colore è luce pura!) e Almost burnt (un oro classico in base calda)].



Fra le tre, la Caramel Melange è la più polverosa ma gli ombretti sono comunque molto pigmentati e resistono vibranti per tutta la giornata.
Qui sotto vedete un confronto tra Edible gem e Unrestricted di Nabla. La differenza è che Edible gem ha una base prugna mat mentre Unrestricted ha una base prugna shimmer ma sono davvero molto simili.

Altro confronto è fra Alchemy, Start soft e Paprika di Nabla. Son colori diversi ma volevo farvi vedere comunque la differenza.


Qui potete vedere il video in cui ve le mostro 


Questo è tutto per oggi. Spero che questo post vi sia utile ;)
XoXo
Mary



Nessun commento:

Posta un commento