3 maggio 2014

Recensione e Swatches ombretti mono Essence. La mia "collezione di make up".

Buon giorno a tutti!
Quest’oggi comincia ufficialmente la maratona degli swatches!
Ho deciso di cominciare con un brand che piace un po’ a tutte ossia la Essence. Ed essendo patita di ombretti, potevo non iniziare proprio con la recensione di questi ultimi?
Bene iniziamo!

In questo primo post, vi parlerò solo degli ombretti facente parte della linea dei mono (saranno esclusi quindi gli ombretti cotti che vedrete prossimamente). Alcuni degli ombretti che vedrete, non sono più in produzione ma ho deciso comunque di inserirli perché molto spesso, sui vari siti di discount on line, si trovano ancora quindi mi è sembrata una cosa utile J


Ho diviso gli ombretti in categorie a seconda del finish quindi let’s go!
Gli ombretti che possiedo di Essence sono 28 divisi in:
-        5 ombretti matt;
-        11 ombretti shimmer;
-        5 ombretti sparkling;
-        7 ombretti metallic.
Ogni ombretto contiene 2,5 grammi di prodotto ed ha una scadenza di 24 mesi. Il costo di ciascun ombretto è di 1,99 euro.

Cominciamo con gli ombretti matt ossia con gli ombretti opachi.


Il primo ombretto che vi mostro, è il numero 21 color splash.
Si tratta di un verde molto chiaro e molto poco scrivente. Non è più in produzione.



Continuiamo con il numero 22 blockbuster. Di questo, al momento, non ho le foto ma si tratta di un color panna matt, ottimo da usare sotto l’arcata sopracciliare o come punto luce.

Il numero 33 It’s my party è invece un ottanio opaco molto scrivente ma, essendo un matt, se personalmente non metto una base colorata sotto, dopo qualche ora l’ombretto si sbiadisce (cosa che a me capita con tutti i matt). Non è più in produzione.

Il numero 36 Knock-out è un bellissimo verde menta con una buonissima scrivenza ma, come per l’altro, anche qui occorre una base colorata sotto. Non è più in produzione.

L’ultimo degli ombretti matt è il numero 40 Mauve it, mauve it. È un color viola/malva che vi sconsiglio di usare nella piega dell’occhio se non volete un effetto livido. È comunque un ombretto scrivente se lo si tampona invece che tirarlo. Non è più in produzione.

Veniamo ora alla categoria degli sparkling, ossia degli ombretti con base opaca con i glitter.


Il primo che vi mostro, è il numero 02 Dance all night. Si tratta di un ombretto a base bianca con i glitter color oro che però, una volta steso l’ombretto, si disperdono. La base dell’ombretto ha comunque una buona scrivenza.

Il secondo degli sparkling è il numero 03 Starlight. Questo è molto simile alle 02 ma la base in questo case è legermente argentata e i glitter sono color argento. Anche qui si disperdono nell’applicazione.

Il numero 04 Black goddess è l’ombretto nero tra i più belli che possiedo. Molte lo hanno paragonato al Mirifique di Chanel. Si tratta di un nero opaco con i glitter argentati che stavolta non si disperdono con l’applicazione. Ha un’ottima scrivenza e questo ve lo consiglio assolutamente!

Penultimo tra gli sparkling è il numero 28 Wild one che è un bellissimo arancio con glitter oro. In questo caso i glitter vanno a fondersi con l’ombretto creando un arancio ancora più caldo. L’ombretto in sé è molto carino ma la scrivenza non è delle migliori. Non è più in produzione.

Ultimo degli sparkling è il numero 31 Pretty funky. Si tratta di un color khaki/verde militare con i glitter argentati. È un colore davvero particolare e ha anche una buona scrivenza. L’unica pecca è che è molto polveroso quindi attenzione al fall out! Non è più in produzione.

Veniamo ora alla mia categoria preferita ossia i metallic, gli ombretti dall'effetto metallizzato.


Il primo dei sei è il numero 14 Irresistible. Si tratta di un grigio intermedio ed è l’unico dei metallic con una bassa scrivenza. È comunque un buon ombretto da usare nelle sfumature. Non è più in produzione.

Il numero 18 Super babe credo sia il mio ombretto preferito di Essence. Si tratta di un verde smeraldo splendido con un’ottima scrivenza e un’ottima durata. L’unica pecca? Non è più in produzione! Magari riuscite a trovarlo on line ;)

Il numero 19 Disco diva è altrettanto splendido. Si tratta di un viola in base blu molto scrivente e tra l’altro molto carino anche da usare nella piega dell’occhio. Questo è ancora in produzione e io non me lo lascerei scappare ;)

Il numero 20 Big Bang è un bellissimo rosa con riflessi fucsia/violacei che ricorda vagamente l’ombretto Stregatto di Neve Cosmetics. È molto scrivente e molto particolare come colore. Purtroppo non è più in produzione.

Proseguiamo con il numero 26 Disco Queen. Si tratta di un viola molto scuro con dei riflessi prugna. È un colore splendido se usato sulla palpebra mobile; nella piega un po’ meno per via dell’effetto livido. Ha una buona scrivenza e un colore decisamente poco comune. Non è più in produzione.

Penultimo della serie metallic è il numero 30 Happy hour che è un bellissimo azzurro metallizzato ma è molto polveroso e poco scrivente. Non è più in produzione.

Ultimo della serie, è il 45 Back to khaki. È un bellissimo color khahi che si trova anche nella palette “limited edition” sempre della Essence, uscita qualche tempo fa (ve la ricordate quella viola in cartone?). ha un’ottima scrivenza, si sfuma facilmente e ha anche dei bellissimi riflessi oro. Purtroppo non è più in produzione.

Passiamo ora all’ultima categoria di ombretti ossia gli shimmer, gli ombretti perlati.


Apre la serie il numero 09 Get ready, che è un bellissimo marrone, leggermente satinato, con glitter oro. Ha una discreta coprenza ed è ottimo anche per le sfumature (in questo caso i glitter si disperdono).

Il numero 10 Hypnotic blue, è un bellissimo azzurro sirena che ha un’ottima coprenza e non è polveroso. Ha anche dei riflessi argento che contribuiscono a renderlo luminosissimo. Non è più in produzione.

Il numero 16 Go glam è uno degli ombretti meno scriventi assieme al 17. Si tratta di un lilla rosato con una bassissima coprenza. Non è più in produzione.

Il numero 17 Hot spot, è l’ombretto giallo meno scrivente che io abbia mai visto! È un giallo canarino leggermente satinato ma non scrive nemmeno se passate la cialda direttamente sulla palpebra. Non è più in produzione (e meno male!).

Il numero 23 Soul mate è un bellissimo color caramello satinato. È molto scrivente, poco polveroso ed è ottimo sia come ombretto sulla palpebra mobile, sia per sfumare che come colore intermedio per il passaggio ad un colore più chiaro. Non è più in produzione.

Il numero 44 It’s up to you, è un bellissimo color corallo con riflessi rosa. Me lo avete visto usare in questo video qui è trovo sia un colore davvero particolare. Ha una buona scrivenza e si abbina sia ai rosati che al marrone (ad esempio usando un marrone matt sulla palpebra mobile e il corallo nella piega!). Non è più in produzione.

Il numero 52 Olive garden è un verde oliva con riflessi oro. È molto scrivente e poco polveroso ma non è più in produzione.

Il 54 Yes eye can! È un azzurro/lilla molto chiaro. Ha un’ottima scrivenza ed è poco polveroso. Non è più in produzione.

Il numero 58 Cappuccino, please! È uno degli ultimi due che ho acquistato on line. Si tratta di un color cappuccino molto satinato, ottimo da usare da solo o per illuminare l’arcata sopracciliare. Non è più in produzione.

Il numero 60 Kermit says hello è un bellissimo verde acido satinato. È molto scrivente ed ha dei riflessi oro che lo rendono molto particolare. Non è più in produzione ma se riuscite a trovarlo, prendetelo!

L’ombretto che completa la serie dei mono Essence in mio possesso, è il numero 62 John Lemon. Si tratta di un giallo limone satinato che, a troccarlo con le dita sembra molto scrivente, ma una volta steso sull’occhio perde di uniformità. Necessita quindi di una base colorata sotto.

Bene ragazze, questo è tutto per gli ombretti mono Essence.
Spero che questo post vi sia stato utile!
Se volete vi lascio il link al video con alcuni swatches che ho realizzato qualche tempo fa sul mio canale youtube. Per vederlo cliccate qui.
Ci vediamo presto
XoXo

Mary

Nessun commento:

Posta un commento