3 marzo 2014

Recensione Fanghi D'Alga Guam

Buon giorno ragazze! Per la serie meglio tardi che mai, eccomi qui con un nuovo post ^.^
Quest’oggi parliamo dei Fanghi D’Alga Guam

                                            



Qualche giorno fa, sono stata in erboristeria e ho chiesto se avessero qualcosa di efficace contro la cellulite radicata sulle cosce (punto dolente di noi donne). La commessa, mi ha consigliato di provare i Fanghi D’Alga Guam e mi ha regalato una busta monodose (che è un campione omaggio) sufficiente per l’applicazione su entrambe le cosce. Dietro alla busta, è spiegato che i fanghi sono efficaci già dalla prima applicazione e che, con l’uso prolungato, riescono a dare compattezza e sodezza alle cosce, che durerà nell’arco del tempo. Il fango Guam proviene dalle alghe estratte dagli oceani incontaminati e i due principi attivi sono l’Alga Marina integrale essiccata e l’estratto glicolico.
L’inci del prodotto è il seguente:



  AQUA       solvente
  SOLUM FULLONUM       abrasivo / aassorbente / opacizzante 
  ALGAE      vegetale
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante
  SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE
  FUCUS VESICULOSUS       vegetale
  HEDERA HELIX       vegetale
  AESCULUS HIPPOCASTANUM       vegetale
  CITRUS LIMONUM       Solo per pelli esposte al sole. Altimenti è verde
  ORIGANUM VULGARE      vegetale
  CITRAL       additivo
  LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  IMIDAZOLIDINYL UREA       conservante
  METHYLPARABEN      conservante

E’ riportato, inoltre, dietro alla busta, il modo d’uso. È sufficiente agitare bene il prodotto, spalmarlo sulle cosce e ricoprire le suddette con cellophane, lasciano il tutto in posa per 45 minuti. La Guam vi suggerisce inoltre di misurare il giro coscia, partendo dal punto centrale, prima dell’applicazione dei fanghi, segnando con una penna biro, la misurazione. Dopo aver sciacquato i fanghi, consigliano di rimisurare il giro coscia per vedere già i primi risultati.
Personalmente ho provato oggi, per la prima volta, questi fanghi. Il prodotto contenuto all’interno, è un fango verde molto cremoso e fluido che ha un odore un po’ forte ma non nauseante con altri fanghi che ho provato.



Il prodotto si stende molto bene e il cellophane aderisce perfettamente sulle cosce. Durante il tempo di posa, ho riscontrato una sensazione di prurito (dovuta secondo me al fatto che il fango cominciasse ad asciugare) e un leggerissimo bruciore nell’interno coscia (il chè è normale visto che i fanghi sono ad effetto caldo, solo che sulla confezione non era riportato!). Personalmente, vi sconsiglio l'utilizzo se soffrite di vene varicose!

Dopo aver sciacquato il tutto, ed aver rimisurato vi posso assicurare che veramente le mie cosce misuravano un centimetro meno! Ovviamente è un effetto legato al primo utilizzo. Usando i fanghi costantemente, non si perde un centimetro ogni volta ma si ottiene una pelle più tonica ;) (Vi ricordo che è una recensione che io ho deciso di fare, che l’azienda non mi ha mandato nulla e che sono sempre sincera al 100% nelle mie recensioni!). Oltre a questo, la pelle è apparsa liscissima e molto morbida quindi come prima impressione è stata positivissima! J

I Fanghi D’Alga Guam sono venduti in diversi formati:
      -          Nel barattolo da 1 Kg;
-          Nel barattolo da 500 grammi.

Il prezzo si aggira intorno ai 45 euro per 1 Kg di prodotto.

Esistono poi diverse varianti dei Fanghi D’Alga Guam tra cui: la formula a freddo, lo speciale pancia e girovita (che mi incuriosisce tantissimo!), la versione drenante, quella per pelli delicate e così via.
Attenzione però se avete problemi di disfunzioni tiroidee in quanto i Fanghi hanno un’alta percentuale di iodio che potrebbe alterare i livelli ormonali e di iodura. Vi consiglio quindi di chiedere al vostro endocrinologo prima di dedicarvi al trattamento prolungato con  Fanghi. (Ringrazio Marina per avermelo detto!).
Vi lascio il sito della Guam se volete dare un’occhiata ;)
http://www.guam.it/
Spero che questo post vi sia stato utile!
XoXo

Mary

8 commenti:

  1. sarebbe bello provarli.. peccato per il prezzo elevato :Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a chiedere un campione gratuito in erboristeria! Io ho fatto così e mi hanno regalato 2 buste :)) Un bacio :-**

      Elimina
    2. Dovrei tentare non sarebbe male provarli.. é assurdo acquistare 500 gr di prodotto ad un prezzo del genere e magari non trovarsi bene.. potrebbero anche fare delle bustine da 100 gr così possiamo provare e acquistare la confezione large nel caso. :(

      Elimina
  2. Ciau cara! Ti ringrazio per essere passata :)) Ricambio volentieri l'iscrizione! :))

    RispondiElimina
  3. Articolo molto interessante, sicuramente li acquisterò per "tentare" di prepararmi alla prova costume :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. c'è un premio per te sul mio blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ti aspetto!!!
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. mi piacerebbe provarli!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina