5 agosto 2013

Il mio impacco super nutriente (e facilissimo!) per capelli :))

Buon giorno a tutte ragazze! Dovevo fare questo post almeno un paio di mesi fa ma l’università, come al solito, ha risucchiato tutte le mie energie L Il post di oggi, riguarda un impacco super nutriente che faccio io per i miei capelli. Non è niente di complicato ma i risultati sono ottimi e gli ingredienti si trovano tutti al supermercato J 


Procediamo a vedere cosa ci occorre, ricordandoci che le dosi variano in base alla lunghezza dei capelli (i miei sono lunghissimi quindi se li avete più corti riducete le dosi):
3 cucchiai di olio di cocco (io utilizzo quello di Forsan e mi trovo bene ma non è completamente puro perché contiene:
Cocos nucifera oil (vegetale)
Glycine Soja oil (vegetale/emolliente)
BHA (Antiossidante)
BHT (antiossidante)



3 cucchiai di olio di semi di lino, che è ottimo anche se usato da solo ma ha un odore forte che persiste tutto il giorno (è il prezzo da pagare per avere bei capelli :D). anche qui io uso il forsan


3 cucchiai di gel d’aloe (io uso un gel d’aloe di bottega verde al 98% puro).

Quando però voglio che l’impacco sia super nutriente, sostituisco l’aloe con 2 cucchiai di mascherta per capelli e in genere uso quella della linea Ultra Dolce di Garnier all’olio di avocado e burro di karitè che lascia i capelli morbidissimi e profumati!

Passo quindi ad unire gli ingredienti in una ciotola e li metto sui capelli bagnati (mi raccomando, gli impacchi non vanno mai fatti con i capelli asciutti sennò otterrete l’effetto contrario!). Dopo aver distribuito il prodotto sui capelli, li ricopro con carta alluminio e lascio in posa più tempo che posso da mezz’ora anche a 2-3 orette se riuscite). Dopo di che sciacquo i capelli e faccio due passate di shampoo per assicurarmi di rimuovere bene gli oli. Una volta asciutti i miei capelli sono morbidissimi e meno secchi rispetto alla condizione di partenza J
Mi spiace non potervi far vedere le foto dell’impacco ma non sono a casa mia in questo periodo quindi non ho con me i miei olietti ma, come avete visto, non è nulla di complicato J
Fatemi sapere se riprovate a farlo anche voi J
XoXo

Mary

Nessun commento:

Posta un commento