23 febbraio 2013

Long Lasting Stick Eyeshadow by Kiko

Benritrovate ragazze! Mentre scrivo sto avendo un dejavù visto che avevo già scritto quest’articolo (con tanto di foto e tutto il resto) e poi blogger non me lo ha salvato! Risultato? Lo sto riscrivendo da capo… Pazienza….
Oggi sono qui per parlarvi dei Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko. Si tratta di ombretti in crema sotto forma di matitoni, che possono essere usati in diversi modi: come ombretti da stendere direttamente sulla  palpebra (senza l’ausilio di un ombretto in polvere per fissarli in quanto sono resistentissimi); come base per ombretto (in modo da rendere l’ombretto in polvere più vibrante e intenso); come eyeliner (magari aiutandosi con un pennellino da eyeliner per tirare la linea vista la punta abbastanza grossa) oppure come matite kajal all'interno dell’occhio.



Per ciò che concerne l’utilizzo all'interno dell’occhio, fate attenzione che il long lasting da voi scelto non contenga glitter (che possono dar fastidio in quanto, se la grana è troppo spessa, potrebbero graffiarvi la cornea) tant’è che Kiko ne sconsiglia l’utilizzo all'interno dell’occhio (ma per i colori che non contengono glitter non c’è pericolo ;) )
I colori che possiedo io sono sette di cui sei fanno parte della linea permanente e uno faceva parte di una collezione limitata (la Kaleidoscopic se non erro).

Il costo di ciascun long lasting è di 6,90 euro (che diventano 4,90 durante le promozioni sugli ombretti che Kiko fa spessissimo). La quantità di prodotto contenuta è 1,64 grammi.
L’uso principale che ne faccio io, è quello di base per ombretto in quanto, una volta steso e sfumato, il colore si fissa e non va più via, facendomi resistere l’ombretto in polvere che applico sopra tantissimo. Essendo dei prodotti long lasting (quindi a lunga tenuta), è probabile che non riusciate a struccarli con uno struccante a base acquosa (a meno che non stiate lì a strofinare ma non ve lo consiglio) quindi occorre uno struccante bifasico (o comunque a base oleosa).
Passiamo ora a vedere gli swatches dei colori che possiedo cominciando in ordine numerico crescente.

Il primo che vi mostro è il numero 04 che è un bellissimo marrone scuro con dei glitter oro che Kiko chiama “Cioccolato dorato”...


Sempre sulla scia dei marroni, abbiamo il numero 06 che è invece più chiaro dello 04; non ha glitter ma risulta metallizzato (è come se avesse una base argento) ed è denominato da Kiko "Marrone dorato"…




Passando ora alle tonalità del verde\blu, abbiamo il numero 09 che è un bellissimo azzurro acqua senza glitter ma molto metallizzato, denominato “Verde Nilo” (in realtà è un azzurro in tutto e per tutto!).



Poi abbiamo i due miei preferiti che sono il numero 10, che è un bellissimo Verde smeraldo con una punta di blu denominato appunto “Verde Smeraldo”. Anch’esso metallizzato ma un po’ meno rispetto agli altri...



E il numero 11 che è uno splendido ottanio molto intenso dal finish matte (questo sta divinamente all'interno dell’occhio!).



Successivamente, abbiamo il numero 14 che fortunatamente non è più in linea permanente. Tra tutti quelli che possiedo, questo è l’unico con cui mi sono trovata male in quanto non si stende in modo uniforme e lascia grumi di prodotto. Il colore è un bellissimo rosa molto acceso con dei glitterini argentati.



L’ultimo che vi mostro, è il numero 26, un marrone freddo con glitter argento che faceva parte della collezione Kaleidoscopic uscita nella primavera del 2011...




Bene ragazze, questi erano i miei Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko ma non escludo di comprarne altri (soprattutto visti i colori splendidi usciti con la collezione "Colours in the world" attualmente nei negozi!). Sono sicuramente prodotti ottimi che fanno parte dei miei top make up quindi ve li consiglio tantissimo! E voi ne avete provato qualcuno?



XoXo
Mary

1 commento: